MASSAGGI

Kevin Rinaldi 

Massaggio decontratturante ad Alessandria

Chiama ora

Massaggi Decontratturanti

Il massaggio decontratturante è una tipologia di massaggio mirato a sciogliere le contratture muscolari e allentare la tensione. Lo stiramento muscolare, ma anche gli sforzi eccessivi effettuati dai muscoli non riscaldati, come anche le cattive posture, lo stress o l’ansia provocano le contratture. 

Grazie a questo massaggio è possibile ridurre le tensioni e il dolore ad esse associate, favorendo di conseguenza la guarigione. Inoltre, il massaggio decontratturante aiuta in caso di rigidità, blocco articolare, pesantezza e ansia.

Massaggio Miofasciale

Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che si avvale di diverse tecniche manuali. Lo scopo di questo messaggio è di riportare il corretto scorrimento e stato tensionale dei muscoli. Come? Grazie ad alcune manovre e pressioni energiche che permettono di liberare le zone coinvolte da tensioni, stasi e ristagni. Questo massaggio è molto efficace nel trattamento di rigidità e di contratture muscolari.

Massaggi Sportivi

Il massaggio sportivo è un trattamento indicato principalmente per sportivi e atleti. Il trattamento è utile per preparare i muscoli ad una performance, ma anche per accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo.

Il massaggio sportivo riduce infatti le tensioni muscolari e aiuta a prevenire gli infortuni preparando i muscoli alla prestazione sportiva. 

Coppettazione

La coppettazione è una pratica terapeutica appartenente alla medicina alternativa. Il suo scopo è di favorire il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi e l'afflusso di sangue e linfa. Il conseguente incremento dei livelli di ossigeno aiuta a ridurre l’infiammazione e velocizza il processo di guarigione. La coppettazione è generalmente utilizzata per la terapia del dolore, ma può essere impiegata anche per il trattamento di problematiche respiratore, dermatologiche ed intestinali.

Taping Elastico

Il Taping elastico consiste nell’applicazione di nastri kinesiologici sulla pelle che, in base alla posizione, alla direzione e alla tensione, possono inibire un muscolo sovraccaricato e contratto.

Questa applicazione è utile per ridurre sintomi dolorosi muscolari e articolari, ma anche per migliorare le prestazioni sportive e inoltre protegge tendini e legamenti.

Share by: